L’incredibile gol dell’olbiese Alessandro Aloia diventa virale: “Ci provo sempre”

gol Alessandro Aloia viraleIl gol di Alessandro Aloia diventa virale. Foto: Romana Football Club

È virale il video del gol di Alessandro Aloia.

Il calciatore Alessandro Aloia, originario di Olbia e attualmente attaccante del Costa Orientale Sarda, ha segnato il gol più bello dello scorso weekend calcistico. Il giocatore, dopo il 3 a 0 della Romana, nella ripresa del gioco, ha deciso di calciare il pallone direttamente in porta dal calcio d’inizio.

Il video del gol è diventato in poco tempo virale. Tanti i commenti di apprezzamento della bellezza del gol, ma la platea dei numerosi commenti da bar sport si è inevitabilmente divisa tra “tutta fortuna” e “tutta bravura“, con varie sfumature.

La soluzione la suggerisce Alessandro Aloia.

A spiegare tutto ci pensa proprio lo stesso Aloia: “Quando scendo in campo osservo tutti i movimenti del portiere. Ieri ho notato che l’estremo difensore della Romana era spesso fuori dai pali. Quando abbiamo subito il terzo gol il mister mi ha fatto entrare”. E lui non ha perso tempo: “Sono andato subito al centro del campo a battere il calcio d’inizio. Lì ho osservato un’ultima volta la posizione del portiere. E vedendolo nel dischetto del calcio di rigore, non ho pensato due volte a provarci e calciare direttamente in porta”. Firmando il gol più bello della domenica, una prodezza tra le più difficili da imitare.

Casualità? No. “Sono sincero, lo provo sempre sia in allenamento che in partita, quando c’è l’occasione giusta. Anche l’anno scorso sono riuscito a fare un gol da centrocampo contro la Casertana”. E dopo un gol così, ci si prende gusto: “Quando vedi entrare il pallone in porta dopo aver fatto un tiro del genere, ti assalgono la mente mille emozioni“. I portieri sono avvisati.

Il gol da calcio d’inizio di Alessandro Aloia è virale – Video: Romana FC
Il gol da calcio d’inizio di Alessandro Aloia è virale – Video: Romana FC
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura