Grande successo per le gare dell’Olbia OCR Challenge

Due gare per atleti e appassionati.

Si è svolta ieri ad Olbia la seconda tappa di Campionato Regionale “OCR”, evento sportivo patrocinato dal comune di Olbia e organizzato dalla Società Planet Fitness in collaborazione con l’associazione Sardinia Smeralda Trail.

La “Olbia OCR Challenge” si è svolta con due gare di corsa ad ostacoli aperte a varie categorie di atleti: una gara di tipo competitivo, rivolta sia ad atleti iscritti al campionato regionale sia ad appassionati, l’altra di tipo non competitivo rivolta ad atleti e appassionati non iscritti ad un campionato.

“I circuiti sui quali si sono svolte le competizioni si trovano nella splendida cornice tra Cabu Abbas e Pittulongu. – afferma l’Assessore Silvana Pinducciu – Gli atleti hanno dovuto affrontare un percorso particolarmente duro: 13 km con 24 ostacoli, sia naturali che artificiali. L’evento è stato un grande successo, non solo perché hanno partecipato 220 sportivi, ma anche per il grande risultato delle nostre atlete olbiesi che si sono posizionate ai primi posti assoluti. Non possiamo che ringraziare le società organizzatrici e gli oltre 70 volontari il cui contributo è stato fondamentale per la buona riuscita della manifestazione”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura