La Kan Judo Olbia conquista due ori al “Grand prix regionale” Esordienti – video

kan judo olbia oro

Successo per i giovani atleti della Kan Judo Olbia.

Alla prima tappa del “Grand prix regionale” di Judo della categoria Esordienti B, a cui partecipano atleti di 13 e 14 anni, che si è svolta nei giorni scorsi ad Arborea, il “Judo team Angelo Calvisi”, conquista due medaglie d’oro.

Alla prima tappa della competizione, un circuito a punteggio articolato in tre appuntamenti a cui partecipano tutti i migliori atleti, la squadra olbiese ha partecipato con 5 atleti, tutti provenienti dal vivaio del settore giovanile della palestra di via Perù, curato dal maestro e presidente Angelo Calvisi, cintura nera 5′ dan e dal tecnico Gavino Carta, c.n.3′ dan.

Jacopo Merone, campione 2022, ha conquistato l’oro nella classe di peso dei 66kg. Denis Canu ha stravinto l’oro nella classe 60kg, arrivando in finale a suon di “ippon“, cioè chiudendo le gare mandando al tappeto i diretti avversari.

Quinto posto per Francesco Spano nella classe 55kg, mentre Giovanni Cambedda e Lorenzo Azara hanno abbandonato la competizione al terzo incontro per infortunio.

Infine, Diego Langiu, che partecipava alla qualificazioni regionali categoria Cadetti, per accedere alle finali nazionali, non è riuscito a battere avversari molto più esperti della categoria.

I maestri Calvisi e Carta si dichiarano molto soddisfatti e ritengono i due ori di buon auspicio per i prossimi impegni nazionali degli atleti della palestra.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura