Nuovi importanti successi ai mondiali di canicross per Valentina e il suo Idda

Ottima posizione ai mondiali in Polonia.

Grandi risultati ai mondiali di Canicross per l’olbiese Valentina Langiu. I mondiali si sono svolto il 6 e 7 ottobre in Polonia, precisamente nella cittadina di Lubieszów. Valentina era l’unica sarda della nazionale italiana con Idda, la sua border collie di tre anni. Una sfida sicuramente non semplice. E’ arrivata 35° su 58 partecipanti.

“E’ stato un grande risultato contando che il mio cane non è adatto per quel tipo di gara perché ora partecipano delle razze specifiche chiamate Greyster- afferma Valentina- Quindi sia io che il mio cane Idda eravamo tra le più piccole nella categoria“.

Un totale di circa 650 partecipanti da tutto il mondo. “L’esperienza di indossare la maglia dell’Italia e di far parte di una squadra è stata bellissima ed indimenticabile- conclude Valentina- Per non parlare del prima e del dopo gara”. Prossima gara che vedrà impegnata Valentina e il suo centro cinofilo Zomi è questa domenica 21 ottobre a Oristano, poi ci saranno altre gare a Cagliari e Olbia verso il mese di gennaio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura