Selfie, autografi e tiri liberi: il ritorno a casa del campione Gigi Datome

La festa ieri sera al Palazzetto in onore a Gigi Datome.

Festa doveva essere e festa è stata. Gigi Datome, fresco vincitore del titolo turco e dell’Euroleague con il Fenerbahce, ha reso indimenticabile il “rompete le righe” dei giovanissimi atleti della Santa Croce.

La stagione si è chiusa al Paladatome di via Frosinone con una serata che ha visto il campione olbiese cimentarsi in divertenti partite con i babies gialloblù delle categorie comprese tra gli anni 2005 e 2011 diretti sul parquet da coach Gianni Loi. Tra un match e l’altro, il capitano della Nazionale italiana di basket che sarà impegnata dal 31 agosto a Tel Aviv per la prima fase degli Europei, si è reso disponibile per l’immancabile sfilza di selfie e autografi.

Il ritorno a casa del campione, cresciuto nella Santa Croce, è stato salutato anche dall’amministrazione comunale di Olbia con una targa ricordo che Gigi ha ricevuto dalle mani del sindaco, Settimo Nizzi e dell’assessore allo Sport, Silvana Pinducciu. Particolarmente emozionante la cerimonia di premiazione del IV Memorial “Eppe Bernardi” che ha visto di fronte due formazioni composte da giovani della società gialloblù.

È stato Giuliano Bernardi, padre del biologo e grande appassionato di basket tragicamente scomparso in un incidente stradale, a premiare il miglior giocatore del match. A fine serata, i dirigenti Marco e Roberto Datome hanno consegnato medaglie a tutti gli atleti, dando loro appuntamento alla prossima stagione agonistica.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura