Tortu fa il record sui 100m, ma non vale

Non omologato a Rieti il risultato del velocista azzurro

L’atleta originario di Tempio ha migliorato il record italiano dei 100 metri, di cui è il detentore, ma il tempo non viene omologato per via di un soffio di vento di troppo. Luca Tortu ha corso i 100 metri in 9”97, ma l’eccesso di + 2.4 di vento, leggermente superiore al consentito, ha reso vano il primato. استراتيجية روليت

Sono, in ogni caso, i 100 metri più veloci di sempre corsi da un italiano in condizioni di vento. لعب روليت مجاني In finale al Meeting di Rieti ha ottenuto il secondo posto in 10″ netti il canadese Aaron Brown, terzo tempo di 10″11 per il francese Amaury Golitin.

“E’ qualcosa di fantastico, non potevo chiedere esordio migliore – ha afermato Tortu – Una delle giornate più belle della mia vita, in una cornice stupenda, ed è questo quello che amo dell’atletica. C’è stato il vento purtroppo, ma qui correvo contro uno dei velocisti più forti al mondo, dopo i primi 50 metri ho pensato solo a correre rilassato e il tempo è arrivato. مواقع المراهنات العالمية Questa gara la dedico a mio fratello Giacomo, che mi ha aiutato molto negli allenamenti e in tutto il resto”. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura