Il Comune di Tempio organizza il ponte: uffici chiusi

Uffici chiusi al Comune di Tempio.

Il sindaco di Tempio, con il decreto sindacale numero 6, ha deciso di chiudere gli Uffici comunali per l’intera giornata di venerdì 26 aprile. Questa decisione comporterà il collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente, ad eccezione di coloro che fanno parte del Corpo di polizia locale e di coloro incaricati di garantire i servizi pubblici essenziali.

In occasione della prossima Festa della Liberazione, che cade il 25 aprile seguita da un giorno feriale il 26 aprile, è prevedibile il calo dell’affluenza presso gli Uffici comunali, sia da parte del pubblico che dei dipendenti in ferie. Considerando il principio di contenimento della spesa e il ridotto numero di personale presente, si è ritenuto opportuno chiudere gli Uffici.

Come detto, questa decisione consentirà al personale dipendente di godere del congedo ordinario d’ufficio, fatta eccezione per il personale del Corpo di Polizia Locale, garantendo al contempo i servizi pubblici essenziali e rispondendo alle necessità dell’utenza. Tale misura mira a ottimizzare la gestione finanziaria dell’Ente, riducendo i consumi energetici, l’uso di macchinari e attrezzature, nonché i servizi di pulizia, durante una giornata di ridotta attività lavorativa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura