Tempio, al Teatro del Carmine appuntamento con Classica con Brio

Appuntamento con la musica classica domani, domenica 9 aprile alle ore 21, al Teatro del Carmine di Tempio Pausania. Ad allietare la serata sarà il pianista Marton Kiss sulle note di Franz Schubert Čajkovskij – Pletnev e del prediletto Franz Liszt.

La serata, a Tempio domani sera, è inclusa nel programma incluso in Classica con Brio. E’ il nome della stagione concertistica itinerante organizzata dal CeDAC nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Viaggio nel romanticismo in musica tra echi di danza con il ‘Piano Solo’ di Marton Kiss. Il giovane pianista, classe 1992, è vincitore di prestigiosi concorsi come il Premio Bosendorfer in Austria. Kiss sarà il grande protagonista dell’unica data nell’isola sotto le insegne del CeDAC.

Il concerto, incluso nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna, si apre con l’Impromptu in a minor op.90 n. 1 di Franz Schubert. Verrà omaggiato anche il genio di Franz Liszt che darà maggiore risalto il Recital di Marton Kiss. Tratto dal musicale affresco di “Venezia e Napoli” alla classica e insieme innovativa scrittura della Sonata in Si minore. Ispirazione classica e ricchezza d’invenzione si intrecciano nella Sonata in Si minore per pianoforte di Franz Liszt.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto di 8 euro. Per maggiori informazioni sul programma e l’acquisto dei biglietti, contattare il CeDAC Sardegna.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura