L’associazione Alta Gallura ancora in prima linea a Tempio: rinnovata la convenzione

Ampliate le attività convenzionate.

L’amministrazione comunale di Tempio ha previsto il rinnovo della convenzione con l’associazione di volontariato Protezione Civile Onlus “Alta Gallura”.

L’associazione, attiva dal 1996, è convenzionata con il Comune di Tempio dal 2000. Di recente, a seguito dell’incontro formale tra l’assessore all’Ambiente, Francesco Quargnenti, e il presidente dell’associazione, Roberto Cossu, la giunta ha rinnovato il rapporto per il periodo 2019-2021.

Oltretutto, in considerazione dei risultati conseguiti dall’associazione, la collaborazione prosegue con un ampliamento delle attività. Si tratta delle attività ambientali di tutela, risanamento e valorizzazione, oltre a collaborazione e supporto alla Polizia locale negli eventi a rischio per l’incolumità pubblica.

La convenzione conferma il comodato d’uso gratuito per attrezzature di proprietà comunale e il rimborso spese di 22.000 euro annui, suddivisi in quattro tranches. Condizione imprescindibile per l’erogazione del contributo è la presentazione di esaustiva relazione a cadenza trimestrale.

Infine, la Giunta ha incaricato la Polizia locale per la stipula della convenzione e il successivo controllo circa il regolare espletamento dei servizi affidati.


(Visited 308 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!