Tempio, l’ira dei noleggiatori di auto: solo una licenza assegnata in città

Pubblicata la graduatoria comunale relativa all’attività di auto-noleggio con conducente: su 6 autorizzazioni, solo una rimane a Tempio.

Tempio, noleggiatori di auto sul piede di guerra: solo una licenza, su un totale di 6, è stata assegnata in città. Le altre 5 autorizzazioni sono state assegnate tra Roma, Firenze e Napoli.

La pubblicazione della graduatoria comunale, che per ora sarebbe “provvisoria”, ha mandato su tutte le furie gli autonoleggiatori locali. Tra questi c’è anche chi, come Antonello Fois, ha deciso di presentare ricorso contro la graduatoria. A suo avviso, oltre all’irrazionalità del provvedimento, ci sarebbero anche conseguenze dal punto di vista occupazionale: “In una città in crisi – sostiene infatti Fois – in questo modo si toglie la possibilità di mettere in piedi aziende e di creare posti di lavoro. Posti che sarebbero rimasti in città e che invece così vanno altrove”.

Sulla vicenda delle licenze di Tempio, e delle relativa graduatoria provvisoria messa sotto accusa dai noleggiatori locali, ha preso intanto posizione anche Adriano Bosio, segretario nazionale della Federazione autonoleggiatori itaiani trasporto persone (Fai).

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura