Le nuove iniziative per i turisti stranieri.
Un banner pubblicitario dedicato alla città di Tempio occupa uno spazio di grande impatto visivo nella hall di riconsegna dei bagagli dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Uno scalo che lo scorso anno ha sfiorato la quota di tre milioni di passeggeri con un segmento internazionale che continua a fare da traino alla crescita. L’impianto pubblicitario retroilluminato con alcune delle immagini più significative della città è stato fortemente voluto dall’amministrazione e dall’Associazione Muse che si occupa della comunicazione promozionale della nostra città, con il preciso scopo di incuriosire ed invitare il turista alla scoperta delle bellezze che il territorio offre. L‘importante spazio rimarrà in bella vista fino al 29 febbraio del prossimo anno.
“L’iniziativa rientra – racconta il vice Sindaco Gianni Addis – all’interno della strategia di promozione e valorizzazione della nostra Città quale destinazione turistica che pian piano stiamo mettendo in essere grazie al supporto dell’affidatario che ha vinto il bando per il piano di comunicazione e lo studio del brand”.
L’Amministrazione unitamente all’Associazione Muse, ha voluto investire anche in questa forma di promozione del territorio, oltre che su riviste specializzate quali il magazine cartaceo semestrale “Orizzonte Italia”, periodico in lingua russa e inglese che propone servizi, rubriche ed articoli dedicati al turismo, alla moda e allo shopping in Italia, numero uscito il 1 Marzo 2019 e che verrà distribuito per 6 mesi in tutte le fiere internazionali di alto target e di lusso.
Lavori in corso anche per il brand turistico della città. L’obiettivo è quello di sviluppare un marchio per poter essere più facilmente visibili sui mercati nazionali e internazionali con un messaggio chiaro e univoco, al fine di costruire l’identità della destinazione turistica. Un lavoro complesso che dovrà far emergere il valore aggiunto di un’esperienza di viaggio nella nostra città.