Scuole di Tempio verso la riapertura con più spazi e più ingressi per gli alunni

Exif_JPEG_420

La riapertura delle scuola a Tempio.

L’avvio dell’anno scolastico a Tempio avverrà con più spazi e più punti di ingresso agli istituti. Questo accadrà in particolare per primarie e secondarie di primo grado. L’intervento più importante è avvenuto sulla struttura del Vecchio Caseggiato. Un investimento di 70 mila euro ha permsesso la riparazione di alcune parti del tetto, consentendo l’utilizzo dell’ultimo piano del caseggiato scolastico.

Oltre al recupero di spazi così ottenuto, per il Vecchio Caseggiato sono stati predisposti ulteriori punti di accesso rispetto a quelli normalmente utilizzati. I bambini verranno fatti entrare e uscire, oltre che dall’ingresso che affaccia su Piazza della Libertà, anche dagli ingressi di Piazza Manurita (fronte scuole medie) e dall’ingresso di Via Asilo.

Più problematica la situazione del plesso di San Giuseppe: qui infatti è stato possibile individuare un solo altro punto di accesso, o meglio di uscita, visto che all’interno della scuola è stato già allestito un percorso che farà uscire i bambini dal retro dell’istituto.

Anche per le scuole medie si sono trovati altri ingressi: il primo quello che si affaccia su via Angioi, il secondo sul retro dell’edificio. Qui gli spazi necessari sono stati ottenuti mediante l’abbattimento di due tramezzi e la riconversione in aule dei locali precedentemente adibiti a biblioteca. Le scuole elementari e medie, sedi di seggi elettorali, riprenderanno l’attività didattica mercoledì 23 settembre, così da poter sanificare i locali il giorno seguente alle consultazioni referendarie.

(Visited 832 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!