Tutto pronto per l’inaugurazione della Cittadella della Carità a Tempio

La benedizione di Monsignor Sebastiano Sanguinetti.

Giovedì 6 giugno alle ore 19, presso i locali del Seminario diocesano in viale don Sturzo 46 (piano terra), a Tempio Pausania, si terrà l’inaugurazione dei nuovi locali della Cittadella della Carità, con la benedizione di Monsignor Sebastiano Sanguinetti, alla presenza delle Autorità territoriali, dei sacerdoti e volontari di Tempio e della zona pastorale.

Fortemente voluta dal Vescovo diocesano, la Cittadella avrà in un’unica sede di circa 300 metri quadrati, restaurata per l’occasione, tutti i servizi offerti alla comunità: emporio, con la boutique della solidarietà e la distribuzione degli alimenti, il centro di ascolto, quello antiusura e lo sportello dedicato al microcredito.

“Abbiamo unito in un unica sede tutti i nostri servizi per renderli più funzionali e per dare un po’ di riservatezza ai nostri utenti che già soffrono per la loro esistenza – ha affermato il direttore della Caritas della diocesi di Tempio Ampurias il diacono Domenico Ruzittu. Il nostro desiderio vista l’ubicazione – ha aggiunto- è quello di rendere la sede una vera e propria cittadella dei giovani, il nostro futuro sono loro e dobbiamo farne la loro casa”.

I nuovi locali della Cittadella di Tempio si aggiugono a quelli di Olbia e costituiscono due grandi poli di esperienza ecclesiale e caritativa a servizio della persona affinché l’intervento e l’azione di aiuto e sostegno sia più immediata, performante e snella.

(Visited 2.426 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!