Loiri, il nuovo sindaco Lai: “Premiata la serietà”. E fissa il suo primo obiettivo

francesco lai

Il nuovo sindaco di Loiri Francesco Lai.

La notte è stata una delle più belle, politicamente parlando, che possa ricordare. Con il 72,04% delle preferenze ha fatto mangiare la sabbia, si potrebbe dire per usare la metafora rallystica di questi giorni, agli avversari della lista Uniti per Ripartire, capeggiata da Gianluca Ventroni.

Francesco Lai è il nuovo sindaco di Loiri Porto San Paolo. Succede a Giuseppe Meloni, primo cittadino uscente, che ha scelto di non candidarsi per il secondo mandato e di concentrarsi sul suo incarico di consigliere regionale. Una vittoria sul filo della continuità, in quanto proprio Meloni aveva individuato in Lai il candidato a cui passare lo scettro. “Ma è stata una vittoria di tutta la lista e di tutto il nostro gruppo – risponde a botta calda il neo primo cittadino -. Ha vinto la serietà della proposta e i cittadini hanno premiato il grande lavoro dell’amministrazione uscente”.

E adesso si incomincia a lavorare per il Comune…

“Diciamo che si continua. La nostra amministrazione raccoglierà l’importante eredità lasciata dal sindaco Meloni e dalla sua squadra per proseguire sul filo della continuità”.

Cosa hanno apprezzato i cittadini della sua proposta elettorale?

“Sicuramente la serietà. I cittadini hanno capito che il libro dei sogni non esiste più, che l’epoca delle promesse è finita e serve grande concretezza per continuare a far crescere tutto il comune”.

Durante la campagna elettorale l’hanno criticata, dicendo che si occupava più di Porto San Paolo che di Loiri.

“Non credo proprio. E i risultati elettorali parlano chiaro. Abbiamo vinto in tutte le sezioni e questo significa che la nostra proposta è stata ritenuta valida dappertutto”.

Quale sarà il suo primo impegno nei prossimi 100 giorni di amministrazione?

“Sistemare il problema dell’acqua dei pozzi delle colline di Porto San Paolo e all’Ulivario. Si tratta di un grande progetto, finanziato, che siamo pronti per appaltare”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura