Malattie e permessi, dipendenti comunali di La Maddalena al top nella classifica delle assenze

Lo studio sulle assenze dei dipendenti comunali stilata dal Centro di ricerca Ermes.

Assenze dei dipendenti comunali, c’è La Maddalena nei primi posti della classifica. Lo sostiene il rapporto curato dal Centro di ricerca Ermes, che ha analizzato le ore di assenza totalizzate dai dipendenti dei vari comuni italiani. Ebbene, La Maddalena secondo questo rapporto si piazza nientemeno che al secondo posto della classifica generale, con una media di 87,3 giorni di assenza all’anno. Tra i comuni capoluogo della Sardegna, Nuoro è quarto in Italia con 59,5 giorni di assenza.

Detto che al vertice della speciale e poco invidiabile classifica c’è il comune di Locri, in provincia di Reggio Calabria, con un record di 99,4 giorni di assenza media in un anno, pronta è stata la reazione dell’amministrazione maddalenina dopo la pubblicazione dei poco lusinghieri numeri da parte del Centro Ermes.

E la ricerca condotta dalla stessa amministrazione del comune gallurese ha invece verificato come, numeri alla mano, come la media dei giorni di assenza de dipendenti comunali, in un anno, si fermerebbe in realtà a 37,32, e non a 87,3.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura