Parcheggi di Pittulongu, è ancora scontro. Il sindaco Nizzi denunciato per abuso d’ufficio e furto

La denuncia della società contro il sindaco Nizzi.

Violazione della proprietà privata, abuso d’ufficio, furto aggravato. Con queste tre ipotesi di reato è stato denunciato ieri, ai carabinieri, dall’amministratore della società Fenicia,  il sindaco di Olbia Settimo Nizzi. È l’ultimo capitolo del braccio di ferro sui terreni di Pittulongu, dati in concessione alla società, la quale li avrebbe voluti trasformare in parcheggi a pagamento.

Una decisione osteggiata dal Comune, che si batte affinché lasciare l’auto nella spiaggia degli olbiesi rimanga sempre gratis, e che ha visto ieri mattina l’intervento direttamente del sindaco, che ha rimosso nastri, paletti e catene posizionati dalla società per delimitare l’area in sua concessione.

Ma Nizzi, utilizzando probabilmente la motivazione della sicurezza pubblica, ha fatto rimuovere tutto dalla polizia locale, ieri mattina, aiutando lui stesso a caricare in auto paletti e catene. Da qui la denuncia dell’amministratore della Fenicia, che finirà ora sul tavolo della Procura.

Intanto, il Comune sta studiando di utilizzare lo strumento dell’esproprio per riprendersi il terreno conteso e riaprire definitivamente il parcheggio antistante alla spiaggia di Pittulongu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura