Le tensioni nella parrocchia di Aggius.
Si accende il dibattito all’interno della comunità religiosa di Aggius riguardo alla gestione della parrocchia di Santa Vittoria da parte di don Paolo Filigheddu, amministratore parrocchiale dallo scorso settembre. La sua nomina è avvenuta in seguito al trasferimento di don Umberto Deriu a La Maddalena. Figura stimata e di grande esperienza, don Filigheddu si trova ora al centro di critiche mosse da un gruppo di fedeli, che hanno inviato una lettera alla Curia per manifestare il loro dissenso.
Le scelte del sacerdote.
Le contestazioni riguardano diverse scelte del sacerdote, tra cui la sistemazione del giardino, lo spostamento di una statua della Madonna e la mancata esposizione del Crocifisso sull’altare maggiore il Mercoledì delle Ceneri. La preoccupazione maggiore è legata alle celebrazioni della Settimana Santa, momento importante per la comunità cattolica e attrazione per numerosi visitatori.
Del caso è stato interessato anche il vescovo.
Non tutta la parrocchia condivide le critiche, ma il malcontento ha portato anche un appello diretto al vescovo Roberto Fornaciari, accusato di non intervenire. Don Filigheddu ha scelto di non rilasciare dichiarazioni, mentre i fedeli attendono di vedere come si evolverà la situazione.