Ad Arzachena è tutto pronto per Pasqua, Ragnedda: “Ci sono già i primi turisti”

Arzachena si prepara per la Pasqua coi turisti

Ad Arzachena ormai è tutto pronto per i giorni di Pasqua e il sindaco Ragnedda annuncia: “Ci sono già i primi turisti”. Cresce l’attesa per il concerto di Mara Sattei e Clara, protagoniste della Pasquetta 2024 ad Arzachena. Al parco Riva Azzurra di Cannigione è in corso l’allestimento del grande palco su cui salirà anche il dj Paolo Noise. Lo spettacolo è in programma lunedì 1 aprile 2024, dalle 16 alle 20:30, con ingresso gratuito. La regia è affidata alla società FITE group col supporto di R&G music. L’iniziativa è promossa dalla delegata allo Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni, e dall’assessora al Turismo e Commercio Claudia Giagoni.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha ampliato il programma con spettacoli per bambini e invita le famiglie a visitare Cannigione sin dal mattino. Al porto, dalle 11 alle 13, è prevista animazione con bolle giganti, trampolieri e giocolieri, giochi gonfiabile e mascotte. Sarà anche attiva una navetta gratuita Lu Pustali per raggiungere l’area concerto. Si può lasciare l’auto ad Arzachena, nel parcheggio dell’Istituto Alberghiero Costa Smeralda (fermata Stadio). Chi arriva a Cannigione da Palau, invece, può sostare nella frazione di La Conia (fermata Monti Corru). Il servizio è attivo dalle 11 alle 20 con corse ogni 30 minuti.

Il sindaco Ragnedda

“L’intera destinazione è in fibrillazione per la Pasqua. Ci prepariamo ad accogliere visitatori da tutta la Sardegna e dal resto della Penisola – dichiara il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda -. I proprietari delle seconde amano trascorrere le feste qui, ma vediamo circolare anche i primi turisti dal Nord Europa. Tedeschi, austriaci, svizzeri, olandesi vogliono godere delle temperature miti e dei ritmi lenti della primavera per praticare sport, fare escursioni, visitare il nostro patrimonio archeologico e il centro storico. Dove la nuova installazione artistica sulla scalinata di Santa Lucia, appena inaugurata, ha fatto già parlare di sé ampiamente sui social media e on line”.

“Da parte nostra, siamo attivi sul territorio anche con la pulizia di spiagge e sentieri sterrati, con la piantumazione di fiori e piante, con il lavaggio straordinario di piazze e strade principali. Il Comune vuole dare il buon esempio – aggiunge il primo cittadino -. La destinazione può funzionare pienamente fin dal periodo Pasquale se ente pubblico e privati si impegnano, ognuno per la propria parte, ad offrire servizi e occasioni per scoprire il territorio sotto diverse prospettive. Bar, ristoranti e hotel dei borghi turistici iniziano ad aprire le porte. Siamo molto ottimisti sugli arrivi per i prossimi mesi”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura