Ad Arzachena scendono a 50 le persone positive al coronavirus

Riparte parzialmente la didattica in presenza dall’infanzia alle scuole medie.

Il sindaco del Comune di Arzachena Roberto Ragnedda comunica la situazione sui casi di positività al coronavirus nel territorio.

Attualmente sono 50 i contagiati da Coronavirus. Rispetto al precedente dato del 9 novembre in cui si contavano 81 casi sono 46 i guariti e 15 i nuovi casi.  Per tutti i positivi è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti. 

Le attività didattiche in presenza nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole elementari e nelle scuole medie riprendono in presenza negli orari mattutini a partire da mercoledì 25 novembre. Resta sospeso il servizio mensa e il tempo pieno fino a nuove disposizioni.

Per gli istituti superiori valgono le indicazioni stabilite dall’ultimo Dpcm che prevede le attività didattiche a distanza.

Il primo cittadino ricorda ad arzachenesi e visitatori l’obbligo di rispettare le misure di prevenzione del contagio: utilizzo della mascherina a protezione delle vie aeree, distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali, divieto di assembramento, costante igiene delle mani con il divieto per gli spostamenti dalle 22 alle 5 ad eccezione di casi di necessità, lavoro, salute.

Condividi l'articolo