Atti vandalici ad Arzachena, ripristinato il cartello del parco

Anche il parco di Arzachena era stato vandalizzato.

Il Comune di Arzachena, dopo gli attacchi vandalici avvenuti in diverse località del territorio, si è visto costretto a proprie spese a ripristinare le opere andate danneggiate. Uno dei danni è avvenuto al parco XVIII Novembre, dove alcuni ignoti hanno danneggiato i cartelli informativi.

L’Ufficio Ambiente comunale ha provveduto dunque a installare un nuovo cartello informativo, ripristinando l’aspetto del parco prima dell’azione vandalica. L’ente ha informato che nell’area verde arriveranno anche i nuovi cestini per la raccolta differenziata.

Gli episodi erano stati denunciati lo scorso 30 giugno, quando la società municipalizzata Ge.se.co Srl e il Comune di Arzachena si erano rivolti ai ai carabinieri per diversi episodi di furto e vandalismo di beni pubblici verificatisi tra il 20 e il 30 giugno 2022 in varie località del territorio comunale. A essere stati presi di mira dai malviventi, irrigatori e le centraline elettriche degli impianti di irrigazione automatica installati nelle aree verdi pubbliche.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura