Birra artigianale, street food e musica: arriva l’Arzachena Beer Fest

Appuntamento sabato 27 e domenica 28 luglio.

Per la prima volta nel cuore della Costa Smeralda arriva ad Arzachena un grande evento dedicato alle birre d’eccellenza, allo street food di qualità con una cornice di musica e spettacoli di qualità.

È questo in sintesi l’Arzachena Beer Fest che vedrà protagonisti assoluti dieci tra i migliori birrifici artigianali sardi e italiani che presenteranno le loro birre in una due giorni che vedrà Piazza Risorgimento animata dalla freschezza e dai sapori di malti e luppoli di altissima qualità.

Lo staff del Bosa Beer Fest – che cura la direzione artistica del festival – ha selezionato dieci tra birrifici e beerfirm che presenteranno oltre 60 tipologie di birra diverse che sabato 27 e domenica 28 luglio prossimi dalle 18 fino a notte fonda proporranno le loro migliori produzioni che annualmente fanno incetta di premi a livello italiano ed internazionale.

Dalla Sardegna arrivano il Birrificio Isola di Thiesi condotto dalla giovane ed esperta Mastro Birraio Carla Orgiana, la beerfirm Harvest di settimo San Pietro che vanta collaborazioni con birrifici di livello internazionale, il pluripremiato Birrificio di Cagliari, il Birrificio Tholos di Nuoro specialista delle birre luppolate, il Birrificio Seddaiu di Thiesi con le birre dedicate al Mejlogu, il Birrificio Agricolo Reforte di Benetutti e infine il Birrificio Nora di Oliena con le birre a bassa fermentazione ottenute con le pure acque di Su Gologone.

Dalla penisola arriveranno il Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno, storico birrificio italiano che recentemente ha trionfato al Barcelona Beer Challenge, mentre da Piacenza arriverà il Birrificio La Buttiga con una eccellente selezione di birre e da Latina il Birrificio EastSide che proporrà diverse freschissime novità. Insieme ai birrifici presenti non mancherà una selezione di operatori dello street food che presenteranno ottimi cibi che dagli hamburger di pecora ai fritti di mare saranno un ottimo accompagnamento alle birre presenti.

Infine la musica: si parte sabato con la musica live itinerante per poi lasciare lo spazio al palco centrale che ospiterà il format di Radio 105 “I love Formentera” con Paolino e Roberto Milani e gli Alter Ego, mentre la domenica suoneranno i dischi più cool dell’estate la Dj Jay-C e Dj Sonik.

(Visited 1.391 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!