Due concerti per gli studenti delle scuole di Arzachena: l’iniziativa

L’iniziativa ad Arzachena.

L’istituto comprensivo Arzachena 1 in collaborazione con l’istituto comprensivo, e con il patrocinio del Comune di Arzachena, e del delegato alla Pubblica Istruzione Michele Occhioni, sta portando avanti un progetto mirato alla diffusione della cultura e della pratica musicale che parta dalla scuola primaria fino ad arrivare alla scuola secondaria, dove, frequentando la Sezione ad “indirizzo musicale“, è possibile affiancare alla normale lezione di musica anche lo studio approfondito di uno strumento musicale per tutta la durata del triennio. La proposta del progetto viene incontro a questa esigenza offrendo l’opportunità di attivare corsi di pratica corale/musicale nella scuola primaria con l’obiettivo di avviare una continuità musicale tra i due percorsi scolastici.

Come completamento del progetto verranno realizzati due concerti di Natale rivolti ad alunni e famiglie delle scuole primaria e secondaria. Lunedì 18 dicembre, alle ore 18, presso l’Auditorium Arzachena sarà impegnato il coro delle classi quinte e l’orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale nell’esecuzione di brani tratti dal repertorio natalizio internazionale, sotto la guida degli insegnanti di strumento musicale della scuola secondaria.

Martedì 19 Dicembre, alle ore 18, sempre presso l’Auditorium di Arzachena concerto del coro e orchestra degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado sotto la guida dei professori dell’indirizzo musicale. Entrambi gli eventi saranno arricchiti dalla partecipazione degli alunni dell’IPSAR Costa Smeralda di Arzachena che si occuperanno di gestire l’accoglienza del pubblico in sala.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura