Odissea sul treno Olbia-Cagliari, lo sfogo dell’assessore Moro: “È un servizio indegno”

L’assessore ai Trasporti Moro sul caos del treno Olbia-Cagliari

“È un servizio indegno e una situazione non più tollerabile”, l’assessore ai Trasporti Antonio Moro interviene sull’odissea del treno Olbia-Cagliari. Domenica sera decine di passeggeri hanno affollato i pochi spazi a disposizione per spostarsi sulle rotaie nell’Isola. Tanti i disagi per decine e decine di passeggeri costretti a sopportare una situazione assurda.

Per cercare soluzioni l’assessore regionale ai Trasporti ha convocato per domani a mezzogiorno un incontro urgente con Trenitalia. L’esponente della Giunta Solinas chiede di conoscere “le misure che l’azienda ha intenzione di intraprendere per ripristinare, quanto prima, una capacità di trasporto, in termini di offerta di posti a sedere e senza rotture di carico, proporzionata alla domanda di passeggeri”.

I collegamenti di Trenitalia dal Nord dell’Isola sono un’offesa per i viaggiatori. E mortificano gli sforzi fatti dalla Regione per restituire dignità al trasporto pubblico”, attacca Antonio Moro. “Ritardi, cancellazioni, orari non corrispondenti alle esigenze dell’utenza, modifiche unilaterali dei programmi e un discutibile ricorso ai bus sostitutivi hanno raggiunto livelli inaccettabili. Che, uniti alle opinabili scelte del passato, tendenti a penalizzare il trasporto su gomma a vantaggio di un inadeguato trasporto ferroviario, rendono non più rinviabili radicali modifiche nei rapporti tra il gestore ferroviario e la Regione sarda”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura