Mensa scolastica, Arzachena rimborsa le quote versate durante il lockdown

Come ottenere il rimborso dal Comune di Arzachena.

L’Amministrazione comunale di Arzachena ha deciso di rimborsare i costi sostenuti dalle famiglie per i pasti della mensa scolastica di cui i bimbi non hanno fruito durante il periodo del lockdown e a seguito del cambio dell’affidatario. 

Sono già 185 le domande pervenute e a cui l’Ente ha accordato il rimborso dei crediti maturati nei confronti della cooperativa che, fino allo scorso 30 giugno, ha curato il servizio di ristorazione per i bimbi delle scuole arzachenesi. 

“Anche questo è un modo per sostenere i nostri concittadini in un periodo di difficoltà causato dell’emergenza sanitaria per il coronavirus – spiega il delegato alla Pubblica Istruzione Michele Occhioni -. Abbiamo deciso di stanziare dei fondi e formalizzare il rimborso dopo le decine di segnalazioni e lamentele pervenute ai nostri uffici da parte dei genitori che non potevano più appellarsi al gestore del servizio. Finora abbiamo già contabilizzato restituzioni per circa 9 mila euro”. 

La richiesta deve essere inviata entro e non oltre il 26 febbraio 2021. È sufficiente scrivere un’email all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune all’indirizzo demuro.mariagiovanna@comarzachena.it con l’indicazione del nome e cognome dell’alunno e dell’importo a credito maturato comunicato dall’ex gestore del servizio. Chi ha già inviato la domanda non deve ripresentarla.

Condividi l'articolo