L’incidente d’auto nei pressi del fiume di Arzachena.
Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina intorno alle 6 lungo la strada provinciale 125, nei pressi del ponte del vecchio mulino, ad Arzachena. Un’auto, per motivi in fase di accertamento, ha sfondato il guardrail e ha fatto un volo di circa 10 metri, finendo nel Rio San Giovanni.
Il conducente, nonostante il violento impatto e la caduta nel fiume, è riuscito a uscire dall’abitacolo con le proprie forze. Quando sono arrivati i soccorsi, l’uomo si trovava in uno stato confusionale, ma è stato prontamente affidato al personale del 118-Areus per le prime cure mediche.
Le operazioni di recupero del veicolo sono tuttora in corso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Arzachena, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nella verifica della stabilità del ponte. A supporto delle operazioni sono stati chiamati i sommozzatori provenienti da Porto Torres, incaricati di ispezionare il veicolo, attualmente sommerso dall’acqua del rio.
Anche i carabinieri di Olbia sono arrivati sul posto per effettuare i rilievi necessari e stabilire la dinamica esatta dell’incidente. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi. L’incidente ha temporaneamente bloccato il traffico lungo la strada provinciale 125.