Arzachena, Ragnedda primo giorno da sindaco: “Rimettiamo a posto il paese”. L’elenco delle priorità

ragnedda

Il sindaco Roberto Ragnedda al lavoro in Comune.

Primo giorno di lavoro per il sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda. Dopo il successo elettorale conquistato ieri, ottenendo il 55,97% dei suffragi alle elezioni amministrative, il neo primo cittadino, di professione avvocato, si è recato stamattina in Comune di buon’ora per prendere familiarità con la macchina amministrativa. Assieme a lui anche alcuni componenti della lista e della sua squadra di lavoro. Dopo un primo giro per la sede mucipale, Ragnedda ha convocato i dirigenti per una breve riunione con la quale fare il punto delle priorità del paese.

Tra queste, visto l’avvio della stagione turistica, la pulizia urgente delle spiagge e la riqualificazione del centro urbano per ridare decoro al capoluogo e alle frazioni. “Dopo aver parlato con i dirigenti e i tecnici abbiamo capito che ci sono degli interventi urgenti, per cui non possiamo aspettare altro tempo, vista anche la partenza della stagione turistica. Abbiamo fissato, quindi, l’elenco delle priorità degli interventi, con l’obiettivo di tornare a fare il punto sui bisogni di ciascun settore”, la spiegazione del primo cittadino al termine della giornata.

Le spiagge, dunque, tra le prime attenzioni della nuova amministrazione. Priorità sarà data alla pulizia delle coste, ma anche tutto il Pul, cioè il Piano unico dei litorali, sarà nell’agenda del sindaco, in particolare per quello che riguarda parcheggi e servizi igienici. Fari puntati anche sul decoro urbano e la sistemazione delle strade tra Arzachena e i centri limitrofi.

La prima mattinata di Ragnedda si è conclusa facendo il giro degli uffici per conoscere il personale. Nei prossimi giorni, fisserà alcune riunioni con ciascun settore del Comune per fare il punto sui lavori in sospeso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura