Arzachena ha scelto, Roberto Ragnedda è il nuovo sindaco

arzachena elezioni

Ragnedda è il nuovo sindaco di Arzachena.

Gli arzachenesi hanno scelto: il nuovo sindaco della città smeraldina è l’avvocato Roberto Ragnedda. Già dall’inizio dello spoglio si è capito che a vincere sarebbe stata la lista “Alleanza Democratica“, da subito in vantaggio in quasi tutti i seggi. Niente da fare per “Nuova Arzachena” di Maria Rita Giovanna Giagoni e per la lista “ABC” di Rocco Luigi Astore, con i suoi giovani candidati.

Queste le percentuali: Alleanza democratica 55,97%, Nuova Arzachena 35,73%, Arzachena Bene Comune 8,29%.

Le ultime elezioni ad Arzachena si sono svolte in un clima piuttosto sereno, all’insegna del fair play, senza colpi bassi fra le tre liste e con la cittadinanza che ha apprezzato il basso profilo e la correttezza messa in campo da tutti e tre i candidati a sindaco.

L’affluenza si è attestata al 70,18 %, (per un totale di 7.631 elettori di cui 3.881 uomini e 3.750 donne) una percentuale in leggera flessione rispetto alle precedenti elezioni, in cui aveva votato il 76,72% degli aventi diritto.

Dopo la caduta della maggioranza guidata dall’ex sindaco Alberto Ragnedda e dopo  gli ultimi mesi trascorsi sotto l’egida del Commissario Straordinario Antonella Giglio, il paese sente la necessità di voltare definitivamente pagina. A farlo dovrà essere Roberto Ragnedda insieme alla sua squadra, che sarà chiamata ad unire e pacificare il paese, dopo anni caratterizzati da tensioni e divisioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura