IL VIDEO DELLA VERGOGNA. Un gruppo di ragazzi danneggia per gioco le luci della chiesa di Arzachena

L’atto vandalico ieri sera ad Arzachena.

Chi abita nei pressi di Piazza Pio XII, davanti alla chiesa di Santa Maria della Neve, ad Arzachena è allo stremo. Ogni notte un film già visto: schiamazzi, urla, pallonate al portone della Chiesa fino anche alle quattro del mattino. “Più di una volta abbiamo provato a farli smettere, ma è come parlare ad un muro, non hanno rispetto per la gente che si alza alle sette del mattino per andare a lavorare e per tutti gli anziani che vivono nei dintorni”, dice una residente che preferisce restare anonima.

Esasperato dal continuo baccano, un gruppetto di persone sta pensando anche di sporgere querela comune se la situazione non dovesse cambiare. “Chi rovescia cassonetti spargendo il loro contenuto a terra, chi per divertimento tira la palla sull’insegna della chiesa e sui faretti con l’intento di danneggiarli non sta facendo una bravata, ma vere e proprie azioni vandaliche e chi le commette deve essere segnalato alle autorità”, continua nel racconto il residente. Ma ieri sera, forse, la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Nel video, inviatoci dai nostri lettori, si vedono alcuni ragazzini mirare con il pallone i faretti sulla facciata della chiesa e riuscire a colpirli. Mentre alle loro spalle alcuni altri coetanei li incitano a continuare nell’azione vandalica. Si nota anche come alcune luci si spengano dopo la pallonata, probabilmente danneggiate. Il video risale a ieri sera e a quanto risulta non sono stati ancora presi provvedimenti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura