Cinque nuovi barracelli a Berchidda, la cerimonia in Comune

Chi sono i nuovi barracelli di Berchidda.

Ieri, 13 maggio, a Berchidda si è tenuta la cerimonia ufficiale di giuramento di cinque nuovi componenti della Compagnia Barracellare, un momento significativo per la comunità. Alla presenza del delegato alla Compagnia, il consigliere Mauro Fresu, del Capitano Francesco Meloni, del barracello Tore Berria e della segretaria, la dottoressa Maria Zanzu, i nuovi barracelli hanno solennemente pronunciato il giuramento davanti al sindaco Andrea Nieddu.

La Compagnia ha dichiarando il proprio impegno a rispettare le leggi dello Stato e ad adempiere con responsabilità e onore alle funzioni loro affidate. “Auguri a Apeddu Niccolò, Casu Gianni, Fresu Pietro, Putzu Giuseppe e Taras Pietro per essersi impegnati a servire la nostra comunità davanti al sindaco, nel dichiarare di voler rispettare le leggi dello Stato ed adempiere alle funzioni loro affidate”, ha dichiarato l’amministrazione Comunale.

La cerimonia ha rappresentato non solo un momento formale, ma anche un forte richiamo al senso di appartenenza, al dovere civico e alla tradizione storica delle Compagnie Barracellari, presidio di legalità e solidarietà sul territorio.

Condividi l'articolo