La zona artigianale di Berchidda cambia look: lavori da quasi 500 mila euro

zona artigianale Berchidda

Il progetto della nuova zona artigianale di Berchidda.

La zona artigianale di Berchidda cambia volto. Il Comune, per la manutenzione straordinaria, investirà 470mila euro e i lavori consisteranno nella messa a nuovo della strada, con un nuovo manto nella carreggiata.

Inoltre, arriverà una nuova segnaletica e illuminazione. Si punterà al fotovoltaico di 6 kilowatt nell’ottica di un risparmio energetico. Queste novità sono state annunciate dallamministrazione comunale sulla loro pagina ufficiale. “Sono particolarmente soddisfatto dei lavori che si stanno svolgendo nella zona artigianale – ha detto Francesco Gaias, assessore ai Lavori Pubblici -. Riteniamo che siano fondamentali per gli operatori del territorio”.

“A breve saranno consegnati i lavori di completamento della manutenzione stradale della zona artigianale su cui abbiamo puntato – ha dichiarato il sindaco Andrea Nieddu -, come un aspetto qualificante della nostra programmazione comunale”.

Per realizzare questi interventi, il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale di 410mila euro e ha contribuito con un cofinanziamento comunale di 60mila euro. I lavori metteranno fine agli annosi disagi nella zona artigianale di Berchidda, priva di illuminazione e con un manto stradale ormai degradato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura