A Buddusò sono 4 i positivi, vaccinati oltre l’80% degli anziani coinvolti

La campagna di vaccinazione a Buddusò.

E’ arrivata anche a Buddusò la campagna di vaccinazione che ha coinvolto gli anziani di età superiore agli ottanta anni, i cosiddetti “over 80”.

Il vaccino è stato effettuato presso il Centro di aggregazione sociale alla Madonnina. La risposta degli anziani è stata più che positiva: hanno partecipato alla vaccinazione circa l’82% delle persone coinvolte.

“Ci tengo a ringraziare immensamente – commenta il sindaco Massimo Satta – chi si è messo a disposizione della nostra comunità: Ats, Dott.ssa Campus Giuseppa e Dott.ssa Beretta, infermieri e tutto lo staff, medici di base (Dott.ssa Cinzia Casula) e medici in pensione (Dott.ssa Antonietta Manca e Dott.ssa Anna Vargiu). Ad oggi sono presenti 4 casi di positività in paese, a dimostrazione che i numeri fortunatamente si tengono stabili con la speranza di arrivare presto a zero”.

Il 30 marzo invece si terrà la somministrazione della seconda dose del vaccino sempre al centro di Aggregazione Sociale, seguendo gli stessi turni della prima somministrazione. ITutti coloro che, per motivi diversi, sono stati impossibilitati a recarsi al centro di Aggregazione Sociale, che possono mettersi in contatto con il Comune e prenotarsi per poter effettuare la somministrazione della prima dose il giorno 30 marzo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura