Audi e Ducati testano i propri veicoli sullo sterrato di Buddusò con grandi campioni

Audi e-tron e Ducati DesertX in Sardegna.

Due veicoli innovativi si sono sfidati nei test sulle strade sterrate di Buddusò, in località Loelle, sono la Audi RS Q e-tron, la prima auto elettrica a sfidare i deserti del Rally Dakar e la Ducati DesertX, la nuova enduro italiana della casa bolognese. Il tutto sotto l’assistenza della Protezione Civile Alta Gallura di Tempio.

Speciali anche i piloti, in sella Danilo Petrucci, pilota di casa Ducati vincitore di una tappa della Dakar 2022 tra le dune degli Emirati Arabi, al volante lo spagnolo Carlos Sainz e il francese Stéphane Peterhansel. Il primo è il padre dell’omonimo ferrarista, già due volte campione del mondo di Rally e tre volte vincitore della Dakar, il secondo è due volte campione mondiale di enduro e quattordici volte vincitore della Dakar tra categoria auto e moto.

L’Audi RS Q e-tron ha rappresentato l’innovazione più attesa dell’anno negli sport motoristici essendo la prima auto da rally interamente elettrica e ottenendo da subito grandi successi. Al suo debutto a gennaio nel Rally Dakar ha conseguito quattro vittorie di tappa e a marzo la sua prima vittoria assoluta nell’Abu Dhabi Desert Challenge.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura