Olbia, tentano di svaligiare la casa di un anziano: in tre di Buddusò finiscono nei guai

Agli arresti domiciliari su ordinanza della Procura di Tempio.

Volevano svaligiare la casa di un anziano, un 89enne di Olbia, dopo essersi fatti aprire la porta con la scusa di vendergli del formaggio. Ma qualcosa deve essere andato storto, e sono stati costretti alla fuga. I carabinieri del reparto territoriale di Olbia e della compagnia di Ozieri hanno impigato quattro mesi per risalire alle identità dei presunti responsabili del tentato furto: si tratterebbe di tre cittadini di Buddusò, M.S., M.D. e S. M., di 56, 28 e 48 anni, tutti e tre con precedenti penali.

Il tentato furto è avvenuto lo scorso mese di novembre, dalla scorsa settimana i tre si trovano agli arresti domiciliari, su ordinanza emessa dalla Procura del tribunale di Tempio. Per loro l’accusa è tentato furto aggravato in abitazione, in concorso tra loro.

A mandare a monte il piano dei tre era stato l’improvviso arrivo del nipote dell’anziano, che li aveva prima costretti alla fuga, e subito dopo si era messo in contatto con i carabinieri, fornendo le informazioni che hanno portato all’identità dei tre.

Condividi l'articolo