Scendono i casi di Covid a Buddusò: allentate le misure restrittive

La nuova ordinanza in vigore a Buddusò da domani.

Migliora la situazione coronavirus a Buddusò. Dopo l’ultimo aggiornamento di ieri di Ats i positivi sono scesi da 90 a 62. Per questo motivo il sindaco Massimo Satta assieme a tutta l’amministrazione ha deciso di allentare alcune misure restrittive. La nuova ordinanza sarà in vigore da domani, e salvo ulteriore proroga, fino al 13 dicembre.

Riaprono le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) fino alle ore 14 di tutti i giorni, compresi i festivi. Resta consentito il servizio di asporto e la consegna a domicilio fino alle 22, nel rispetto delle norme igienico sanitarie. Sono consentiti fino alle ore 14 di tutti i giorni, compresi i festivi, i servizi alla persona (estetisti), orologerie, profumerie, fioristi, commercio di abbigliamento e calzature.

Riprende anche il mercato settimanale rionale del giovedì ed è consentita la possibilità di svolgere individualmente attività motoria e sportiva all’aperto.

Le scuole di ogni ordine e grado del territorio rimarranno chiuse fino al sabato 12 dicembre, la regolare ripresa delle lezioni in presenza è prevista per lunedì 14.

Rimangono chiusi al pubblico anche gli impianti sportivi, i parhi giochi e gli uffici comunali. Questi ultimi, comunque, garantiranno i servizi essenziali e riceveranno previo appuntamento telefonico.

Condividi l'articolo