La storia di Lorena che vuole salvare la sua piccola amica Alice dal cancro

La campagna di solidarietà partita da Budoni.

Lorena è una ragazzina di 11 anni di Budoni, che sta lottando contro il cancro. Ha una forma di tumore denominata “linfoma di hodgkin”. Per lei una cura c’è e non vede l’ora di tornare a giocare spensierata, come tutte le ragazzine della sua età. Alice, invece, è una bimba di 22 mesi di Cuglieri, in provincia di Oristano. Anche lei lotta contro un brutto male.

Alice e Lorena si sono conosciute mesi fa all’ospedale di Cagliari, dove entrambe sono sottoposte alle cure di chemioterapia. E sono diventate subito inseparabili.

Per Alice, peró, la speranza sembra appesa ad una cura sperimentale, che al momento nessuna struttura sanitaria pare intenzionata a provare. Ed è allora che Lorena ha promosso una catena virtuale denominata “Un ponte per Alice”, con la speranza di attirare la massima attenzione sul caso della sua piccola amica. E poterle dare una speranza di guarigione.

La storia ha subito toccato da vicino tutto il paese di Budoni, come raccontato dal sito Budoninews, che ha sostenuto questa gara di solidarietà. Tanto che anche durante il Budoni Summer Camp i piccoli partecipanti sono riusciti a coinvolgere nell’appello alla ricerca campioni dello sport del calibro di Andrea Cocco, Marco Boriello e Federico Di Francesco.

La speranza è riuscire a trovare in fretta una cura per Alice, sensibilizzando i centri ricerca e gli ospedali italiani ed europei. Una campagna di solidarietà che partita da Budoni sta continuando a trovare nuovi sostenitori giorno dopo giorni e che è iniziata grazie a quella grande amicizia di Lorena e Alice.

(Visited 1.160 times, 1 visits today)

Note sull'Autore