Hotel di Budoni senza autorizzazioni: scatta la maxi multa e la chiusura

Diverse le infrazioni commesse.

Oltre ottomila euro di sanzioni e ordinanza di chiusura dell’attività alberghiera ordinata dal Comune di Budoni. E’ questa la sorte toccata ad una società di Sassari che aveva preso in gestione una struttura ricettiva alle porte del paese.

La struttura era pubblicizzata anche in rete con denominazioni varie ma “dimenticandosi” di richiedere le necessarie autorizzazioni: la contestazione principale quindi è stata quella di “ esercizio abusivo di una attività extra alberghiera”.

Diverse anche le infrazioni amministrative, rilevate dai carabinieri di Budoni durante un controllo effettuato lo scorso agosto: dall’assenza di una copertura assicurativa di responsabilità civile per gli ospiti, mai stipulata, a quella finanche di un preciso “segno distintivo”, ossia di un nome della struttura che ne consenta facilmente l’identificazione

Un totale, quindi, di quasi novemila euro da versare nelle casse comunali ma anche l’ordinanza con cui si impone alla società sassarese di cessare immediatamente l’attività.

Condividi l'articolo