Grande festa a Budoni, Matteo Vari vince il Pizza Talent Show

Il pizzaiolo di Budoni è stato il più votato.

Grande festa a Budoni in Sardegna, Matteo Vari, il pizzaiolo di La Piazzetta, ha vinto al programma Pizza Talent Show 2022, risultando il più votato della trasmissione.

Lo chef ha conquistato così il titolo di campione italiano, dove dopo gli straordinari punteggi con la pizza in pala romana in semifinale è riuscito a vincere l’ambito riconoscimento con una spettacolare pizza gourmet. Il programma condotto da Alessandro Di Pietro, che per settimane ha appassionato gli amanti dell’arte bianca e non solo su AlmaTV ha proclamato Matteo Vari con la sua pizzeria La Piazzetta eletta come la migliore del centro Italia.

“Sono davvero felice di aver conquistato il titolo di campione italiano del Pizza Talent Show 2022 – ha detto il maestro Matteo Vari che poi conclude – come miglior pizzeria del centro italia, il mezzo televisivo è davvero straordinario e mi ha permesso di portare la mia arte nelle case degli italiani. Debbo dire grazie alla giuria, composta da straordinari professionisti che mi hanno spinto al limite cercando gli abbinamenti più particolari per riuscire a vincere. Ringrazio tutti gli altri ragazzi che mi hanno accompagnato in questo viaggio, sono dei maestri bravissimi e persone di eccezionale levatura. Ho dedicato la pizza con cui ho conquistato il titolo di campione alla mia mamma, se sono diventato chi sono oggi lo debbo a lei”.

Il maestro Vari ha trionfato con una gourmet davvero speciale: crema di broccolo, stracciatella di Andria, storione affumicato mela renetta al tartufo e una spolverata di granella di pistacchio. La giuria composta dal campione del mondo Stefano Miozzo, dal maestro dell’arte bianca Marco Quintili, dai tecnici Stefano Porro e Fabio Sociani e dall’iconico maestro Luciano Sorbillo è stata concorde nel premiare la creazione del giovane romano. Ricordiamo che Matteo Vari è stato tra i campioni del mondo di pizza nel mondiale a squadre del 2021, questo rappresenta per lui quindi l’ennesimo trionfo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura