Aggressione alle case popolari: coltellate dopo la lite. Due ragazzi di Calangianus arrestati per tentato omicidio

L’aggressione ieri sera davanti alle case popolari di Calangianus.

Non si conoscono ancora le motivazione della lite finita a coltellate, ieri sera, a Calangianus, tra un ragazzo marocchino di 25 anni, El Hakim Abesand, e due giovani maggiorenni, entrambi del paese, adesso agli arresti con l’accusa di tentato omicidio.

Tutto è accaduto ieri sera, dopo le 18,30, davanti alle case popolari di Siddaiu. I residenti hanno raccontato di un apparente diverbio tra i tre ragazzi in strada. Il giovane marocchino vive da anni con la sua famiglia nel quartiere ed è molto conosciuto a Calangianus, anche perchè gioca nella squadra di calcio del Luras.

Secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri di Tempio pare che, all’apice della lite, uno dei due ragazzi maggiorenni, arrivato per discutere con il giovane marocchino, abbia tirato fuori un coltello dalla tasca. Il fendete si è fermato nel fianco sinistro del 25enne.

Sentendo le urla, sono stati gli stessi abitanti delle case popolari a dare l’allarme. Il 25enne è stato trasportato all’ospedale di Tempio, mentre i carabinieri sono riusciti a fermare i due ragazzi di Calangianus. I militari li hanno interrogati fino a notte fonda, prima di procedere con l’arresto per tentato omicidio. Ora si trovano nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Condividi l'articolo