Calangianus, la palestra nuova inaugurata dal ministro è ancora vuota

Inaugurata dal ministro Lotti 8 mesi fa, resta inutilizzata.

La palestra delle elementari di Calangianus venne inaugurata in pompa magna 8 mesi fa. A tagliare il nastro, lo scorso giugno, insieme all’allora sindaco Gio Martino Loddo venne nientemeno che il ministro dello Sport Luca Lotti, che approfittò dell’occasione per promettere finanziamenti anche per il manto sintetico dello stadio.

Insomma, ci furono grandi discorsi e parole di ottimismo da parte di tutti. Risultato? Otto mesi dopo, in quella palestra nessuno ha mai messo piede. Tanto che gli alunni delle elementari usano ancora, per le lezioni di educazione fisica, l’impianto delle medie.

Ma perchè tutto questo? La soluzione è quella classica all’italiana. Mancherebbe, infatti, un certificato. Per la precisione il certificato di prevenzione antincendio. Che non è mai arrivato, pare, anche a causa della mancanza di un responsabile dell’ufficio tecnico comunale, a seguito del cambio di amministrazione. La speranza è che nelle prossime ore si possa finalmente ottenere il tanto sospirato certificato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura