Calangianus, il sindaco Albieri subito al lavoro sul piano rifiuti

Ieri sera il primo consiglio comunale di Calangianus.

Primo Consiglio comunale, ieri sera, della nuova amministrazione a guida del sindaco Fabio Albieri. Per prima cosa sono stati proclamati i capogruppi di maggioranza e minoranza. Per la maggioranza è stato scelto Antonino Corda, mentre per la minoranza sono stati proclamati Ivano Bertolucci e Simonetta Melis.

Poi si è proceduto con il giuramento del sindaco, Albieri, e alla nomina della giunta composta da Claudio Bellu, nella carica di vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tatti, come assessore al Bilancio, Programmazione e Sviluppo Economico, Domenica Scampuddu, assessore alla Cultura, Beni Culturali e Politiche Giovanili, Anna Lina Nicolli assessore alla Pubblica Istruzione.

Infine, è stato approvato all’unanimità l’ingresso di Viddalba e Trinità di Agultu e Vignola nell’Unione dei Comuni. Sul tavolo del sindaco Albieri c’è adesso il piano dei rifiuti. È scaduto, infatti, il contratto di gestione, che è in capo all’Unione, e prima di procedere al rinnovo la nuova amministrazione vorrà approfondire i dettagli del contratto e dei servizi erogati, per portarlo poi all’attenzione del Consiglio comunale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura