Calangianus, cresce l’attesa per il primo Consiglio comunale di Albieri

Stasera il primo Consiglio comunale dell’era Albieri.

Si terrà stasera il primo Consiglio comunale di Calangianus che inaugurerà di fatto l’inizio dell’era Albieri. Il sindaco, a partire dalle 18,30, accetterà ufficialmente l’incarico e provvederà alla conferma dei nomi della sua squadra di governo. Come anticipato sono stati nominati Claudio Bellu, come vicesindaco e assessore con delega ai Lavori Pubblici, Marco Tatti, come assessore al Bilancio, Programmazione e Sviluppo Economico, Domenica Scampuddu, come assessore alla Cultura, Beni Culturali e Politiche Giovanili, Anna Lina Nicolli, come assessore alla Pubblica Istruzione.

LEGGI ANCHE TUTTI GLI ASSESSORI DELLA GIUNTA ALBIERI

Il Consiglio inizierà con la verifica delle condizioni di eleggibilità e compatibilità dei vari eletti. Si procederà, quindi, con il giuramento di Fabio Albieri alla carica di sindaco e la nomina della giunta e del vicesindaco. Seguirà la nomina della commissione elettorale comunale e l’approvazione delle modifiche statuarie per l’ingresso di Viddalba, Trinità e Vignola nell’Unione dei comuni Alta Gallura. Dopo le polemiche che hanno accompagnato la campagna elettorale, questa sera è prevista una folta presenza di pubblico all’esterno del municipio. L’occasione anche per conoscere i nuovi amministratori del paese e fissare le priorità d’intervento.

LEGGI ANCHE IL SINDACO ALBIERI FISSA GLI OBIETTIVI

Anche se il sindaco Albieri, il giorno dopo l’elezione, ha già fatto sapere cosa ha messo in cima alla lista delle cose da fare: impegnarsi per risolvere la crisi del sughero e il campo sportivo, in modo da permettere alla squadra di affrontare l’inizio del prossimo campionato.

(Visited 179 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!