Calangianus, sussidi economici per le famiglie. Il nuovo sindaco approva il bando

E’ il primo provvedimento del nuovo sindaco Fabio Albieri.

Il Comune di Calangianus avvisa i cittadini interessati che è stato approvato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla misura di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà denominata R.E.I.S. “Agiudu torrau” . Le domande devono essere presentate entro le ore 13.00 del 14 luglio 2017.

Il R.E.I.S. prevede l’erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali, indicati dalla Regione Sardegna, in relazione allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva. Il percorso è definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario ed è finalizzato al superamento della condizione di povertà.

Gli importi del R.E.I.S. sono definiti in base al numero dei componenti del nucleo familiare e variano da un minimo di euro 200,00 ad un massimo di euro 500,00 per tutti i target di beneficiari e per qualsiasi soglia ISEE considerata, che non deve comunque essere superiore ad €. 5.000,00. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando e scaricare la modulistica direttamente dal sito ufficiale del Comune.

(Visited 288 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!