La Gallura verso le Regionali, Albieri coordinatore di Centro20Venti

Fabio Albieri

Fabio Albieri guida il Coordinamento.

Si è costituito in Gallura il Coordinamento provinciale di Sardegna al Centro 20 venti. A guidarlo è il sindaco di Calangianus Fabio Albieri, che si dice entusiasta di far parte di un progetto politico che ha nella sovranità dei territori uno dei suoi tratti caratterizzanti.

A far parte del coordinamento i rappresentanti di tuti i territori della Gallura: sindaci, amministratori locali rappresentanti del mondo del lavoro e della società civile. La sua costituzione è avvenuta a seguito di numerose e partecipate assemblee, che hanno consentito di strutturare il partito e di scegliere i delegati provinciali.

Fabio Albieri ha dichiarato la voglia di voler costituire un progetto nuovo e sardo, che non dovesse subire le scelte calate dall’alto. “Oggi, insieme anche ai due fondatori Antonello Peru e Stefano Tunis – dichiara – possiamo dire con soddisfazione che la nostra politica dell’ascolto, del confronto, della partecipazione e dell’inclusività è stata premiata”.

”Insieme al Coordinamento provinciale stanno nascendo anche i coordinamenti cittadini nei diversi comuni della Provincia. Nei prossimi giorni saranno anche definiti gli organismi dirigenti a Olbia, a Tempio e ad Arzachena – aggiunge -. Così come avvenuto anche nelle altre province dell’isola i coordinamenti territoriali saranno sempre di più un punto di riferimento costante per i cittadini che avranno la possibilità di incidere direttamente sulla politica, portando il loro contributo di idee ma soprattutto la loro voglia di rendere migliore la nostra Regione”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura