Dalla riunione sul campo l’idea geniale per l’ex arsenale di La Maddalena: è partita la bonifica

arsenale la maddalenaLe capre all'ex arsenale di Moneta a La Maddalena - foto di Gaetano Pedroni

Parte la bonifica dell’ex Arsenale di Moneta a La Maddalena.

E’ arrivata l’attesa svolta per l’ex Arsenale Moneta di La Maddalena. La sinergia delle competenze riunite sul campo, testimoniata dagli scatti di Gaetano Pedroni, ha portato a un importante risultato. Seduta stante è partita la bonifica dell’ex arsenale, e a dare inizio ai lavori sono stati proprio loro.

Non stiamo parlando dei politici di maggioranza e opposizione di qualsiasi livello politico e amministrativo che hanno versato, negli anni, fiumi di parole e inchiostro sul sito abbandonato alla distruzione che potrebbe essere un vero gioiello per l’Arcipelago e l’intera Sardegna. Parliamo, invece dei caproni che si sono radunati sul posto e senza esitazioni hanno dato a tutti il buon esempio.

Così, in attesa che partano le opere di bonifica e riqualificazione “istituzionali” dell’area, hanno smesso di belare e hanno iniziato a lavorare pancia a terra, estirpando le erbacce. Un segnale di buon auspicio dalla natura, che vuole riprendersi una porzione di paradiso per troppo tempo abusata e poi abbandonata in eterna attesa di una svolta.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura