Abbanoa, operatività garantita per i ponti del 25 aprile e 1 maggio

Rafforzati anche i servizi di potabilizzazione e depurazione

L’Abbanoa comunica, tramite una nota ufficiale, il proseguimento dell’attività di monitoraggio e operatività nei territori in occasione dei due ponti del 25 aprile e del 1 maggio. L’azienda garantisce la funzionalità dei potabilizzatori e depuratori a pieno regime. In questo modo si può far fronte agli aumenti di consumo di acqua potabile e degli scarichi fognari dettati dalle presenze che stanno caratterizzando il mese di aprile.

Attivo anche 24 ore su 24 il servizio di segnalazione guasti. In occasione delle festività, i servizi di potabilizzazione, distribuzione dell’acqua, depurazione degli scarichi e segnalazione guasti sono, infatti, i settori che vengono rafforzati. L’intento è di fronteggiare all’aumento di consumi di acqua potabile e di reflui in arrivo ai depuratori.

Per segnalare i guasti, è attivo 24 ore su 24 il numero di verde 800 022 040. Il numero è legato alla struttura centrale del contact center e garantisce un servizio di pronto intervento su ognuno degli 8 distretti. In particolare: (distretto 1 – Cagliari; distretto 2 –  Sulcis; distretto 3 –  Sanluri; distretto 4 –  Oristano; distretto 5 -Nuoro; distretto 6 – Sassari; distretto 7 – Olbia; distretto 8 – Ogliastra).  

Saranno rafforzati anche i servizi di potabilizzazione e depurazione. Ci sarà un monitoraggio costante dei processi di potabilizzazione e depurazione. Comprese analisi quotidiane sull’acqua in arrivo e in uscita dagli impianti. Il controllo sarà potenziato nelle località turistiche. Località nelle quali si è registrato un trend positivo in vista della stagione estiva. Sono già operative le attività di ristorazione delle zone costiere. Una tendenza positiva che però necessita di maggior attenzione nei processi di potabilizzazione e depurazione.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura