Allerta meteo rossa, i Comuni che chiudono le scuole

Le scuole chiude in Gallura.

Temporali, acquazzoni e forte criticità idrogeologica. A dare l’allarme è la Protezione civile della Regione, che dalle 18 del 27 novembre alle 23:59 del 28 novembre la Protezione civile ha dato allerta “rossa”.

Alcuni Comuni sono corsi al riparo chiudendo le scuole cittadine. Si tratta di Golfo Aranci e Olbia. “Ho appena informato le Direzioni delle scuole del nostro Comune – ha detto il sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas – che provvederò ad emanare ordinanza sindacale con cui dispongo la chiusura degli edifici scolastici”.

Domani a Golfo Aranci chiuderanno: la scuola di infanzia, alle ore 13.00; la scuola primaria, alle ore 13.30; scuola secondaria primo grado, alle ore 13.00.

“Le precipitazioni saranno particolarmente intense a partire da domani pomeriggio. – afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi – . Si raccomanda di prestare la massima attenzione e di seguire le norme di autoprotezione, specie nelle aree a rischio”. Le scuole a Olbia saranno chiuse domani pomeriggio e per tutta la giornata di sabato.

Scuole a scartamento ridotto anche a Loiri. Per la serata di domani è stata predisposta l’uscita anticipata per gli studenti alle ore 13.30.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura