A 7 anni da quella maledetta alluvione che devastò Olbia e la Gallura

L’anniversario dell’alluvione a Olbia.

Alla vigilia dell’anniversario dell’alluvione, Olbia e la Gallura si preparano a ricordare quel maledetto 18 novembre 2013, che portò sulla città un‘ondata di distruzione e di morte.

Sono passati infatti sette anni da quando il ciclone Cleopatra sconvolse la Sardegna causando in tutto 19 vittime. Fu la Gallura a pagare il prezzo più alto con 13 vite spezzate dalla furia distruttrice dell’acqua.

Una tragedia che a Olbia non risparmiò neanche i bambini: Morgana Giagoni di due anni e Enrico Mazzoccu di quattro sono le vittime più giovani. Con loro anche madre di Morgana, Patrizia Corona, il padre di Enrico, Francesco Mazzoccu, e ancora Anna Ragnedda e Maria Massa. La furia colpì anche la strada di Monte Pino, la provinciale 38 tra Olbia e Tempio Pausania, dove si aprì una voragine inghiottendo Bruno Fiore con la moglie Sebastiana Brundu e la consuocera Maria Loriga.

Famiglie distrutte anche ad Arzachena dove persero la vita, nello scantinato allagato della propria abitazione, Isael Passoni e la moglie Cleide  Maria Rodriguez, insieme ai loro figli adolescenti Laine Kellen e Weriston Passoni. Tredici morti in poche ore che a distanza di 7 anni lasciano un vuoto e una ferita ancora aperta in tutta la Gallura.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura