Domani apre il Mater Olbia: cosa bisogna sapere per fare le visite

Domani apre il Mater.

Le prenotazione delle visite al Mater Olbia sono iniziate dalla scorsa settimana, precisamente dal 5 dicembre. Per prenotare è possibile contattare il numero 0789.1899898. Sono tantissimi gli appuntamenti presi sin ora. Ad oggi si possono prenotare le visite per cardiologia, chirurgia generale, ecografia, endocrinologia, fisiatria, gastroenterologia, ginecologia, mammografia, neurochirurgia, neurologia, otorinolaringoiatria e pneumologia.

Una volta preso l’appuntamento è necessario avere l’impegnativa del proprio medico di base più la tessera sanitaria. Il giorno stesso della visita si paga il ticket, il costo rimane lo stesso di una visita effettuata all’Asl. Da domani infatti iniziano le prime visite dalle ore 8 in poi. All’ingresso si trova lo sportello ticket e da li ci si reca nell’ambulatorio preposto.

Sono circa più di 1500 le visite programmate da domani 12 dicembre sino a marzo 2019. Solo domani sono previste più di 200 visite, distribuite in tutti gli ambulatori del Mater. Il primo giorno delle prenotazioni sono arrivate oltre le 1600 chiamate, tra richieste di appuntamenti e informazioni. Infatti il numero per le prenotazioni era andato in tilt per poi riprendere regolarmente dopo circa un ora.

Ora manca solo l’avvio dell’ospedale che avverrà nel 2019. Sarà un centro di ricerca all’avanguardia con in più un centro riabilitativo dedicato alla medicina sportiva, oltre tutti gli ambulatori specialistici sopra citati. Il Mater Olbia si realizzerà nella sua totalità entro il 2021.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura