Camion s’incastra in una stradina a Tempio per colpa del navigatore

Intervenuta anche un’autogrù da Sassari per liberarlo.

Dopo diverse ore di lavoro gli uomini dei Vigili del Fuoco hanno liberato l’articolato incastrato in una stradina della frazione La Fumosa. Il mezzo pesante attualmente è fermo sul bordo della strada statale 127, in quanto nella dinamica è stato anche forato un pneumatico.

All’origine del pericoloso inconveniente un errore con la gestione del navigatore satellitare che ha portato il conducente – diretto verso lo stabilimento di Smeraldina – in una delle diverse stradine che si diramano dalla 127, segnalate genericamente come La Fumosa.

Un errore di alcune centinaia di metri che, però, poteva costare molto caro al conducente stesso e ai residenti della borgata, di fatto bloccati e senza possibilità di percorrere la strada ostruita dall’imponente mezzo lungo quasi 14 metri.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con un’autogru proveniente da Sassari più una squadra dal distaccamento di Tempio, per un totale di sette uomini impiegati. L’intervento si è protratto per circa sei ore. Non è il primo episodio simile, sia con articolati che con mezzi minori ma pur sempre ingombranti per delle stradine anguste. Imprevisti simili, infatti, sono capitati altre volte con i numerosi camper che viaggiano sull’asse Olbia-Sassari, soprattutto durante i mesi primaverili ed estivi.

La Polizia Locale provvederà ora all’adeguata segnalazione del divieto di accesso per mezzi pesanti nella frazione La Fumosa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura