Caso Air Italy, lavoratori con il fiato sospeso. I sindacati convocano un’assemblea. La proposta della Regione

L’assemblea dei lavoratori di Air Italy a Olbia.

L’appuntamento è per giovedì prossimo alle 10, nelle sale dell’aeroporto. I lavoratori di Air Italy si ritroveranno, ancora una volta, in assemblea per discutere degli ultimi sviluppi del braccio di ferro per la continuità territoriale da Olbia.

Air Italy, salta il nuovo tavolo con la Regione: “Pronti all’addio a Olbia”. I sindacati chiedono l’intervento dei ministri. E scoppia il caso. L’appello di Pd e M5S

Dopo l’ultimo botta e risposta con Regione ed Alitalia, la situazione sta diventando davvero critica per la base di Olbia. A rischio c’è il futuro di 600 lavoratori, ma anche una bella fetta dell’economia del territorio.

La rilevazione di Alitalia su Air Italy: “Voleva abbandonare la Sardegna da mesi”

“Vista la criticità del momento e l’incertezza sul futuro della compagnia in Sardegna, riteniamo sia necessario decidere tutti insieme ciò che è meglio fare per scongiurare l’abbandono di Airtaly da Olbia”, dicono i sindacati.

Caso Air Italy, cosa rischiano adesso i lavoratori di Olbia

Intanto, questo pomeriggio si è tenuto in Regione l’incontro con Alitalia. Si tratta dell’ennesimo tentativo di mediazione per gestire le rotte da Olbia. Ma Air Italy non ha partecipato al tavolo.

Caso Air Italy, l’ultima proposta della Regione

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura